Si è svolto giovedì 18 Luglio all'Hotel Maranello Village: sala INTERLAGOS  !

Management Academy Day

Dal Bilancio del Cliente alla Decisione di Affidamento

Ideale per addetti al Credito e alle Vendite
consegnato un manuale ed un software di analisi automatica (licenza 2 mesi) ad ogni partecipante
Parte del team che ha partecipato alla sessione formativa su Bilancio e Credito al Maranello Village Hotel del 18 Luglio. Uno slow Pit Stop dal proprio lavoro che ha permesso di cambiare non le gomme, ma il proprio punto di vista sull'analisi di bilancio fatta con scopo di affidamento dei clienti, per ripartire poi più preparati e forti di prima. Abbiamo scoperto come, anche nel bilancio di un'impresa, esista il "flusso canalizzatore" reso famoso dal film di Spielberg Ritorno al Futuro; e non poteva mancare l'utilizzo della "macchina del tempo" , cioè un software di simulazione che ha permesso di vedere come cambia il bilancio al mutare delle decisioni strategiche aziendali, anche avanzando o indietreggiando nel tempo. Alla fine tutti i partecipanti si sono confrontati, con successo, esaminando casi aziendali reali per individuare le situazioni di crisi. Credo di poter affermare che il programma svolto nella giornata è stato unico nel suo genere. Un ringraziamento sentito ai partecipanti per la loro bravura, professionalità e per non aver preso le ferie in questo periodo :-)



Location: Hotel Maranello Village

Viale Terra delle Rosse, 12  41053 Maranello MO
T. +39 0536 073 300  F. +39 0536 073 301

https://www.hotelmaranellovillage.com/

Programma della giornata 


Ore 09:00             Apertura della sala, registrazione partecipanti

Ore 09:30 - 10:30  1) Il modo migliore di leggere il bilancio dei clienti italiani ed esteri

Ore 10:30 - 11:30   2) Gestione e valutazione del debito finanziario: Simulare in Excel l'andamento del debito per comprenderne le cause

Ore 11:30 - 12:30  3) Probabilità e perdite su crediti: come puntare sui clienti anche in carenza di informazioni

Ore 12:30 - 15:00 Pausa pranzo libera

Ore 15:00 - 15:30  4) Casi aziendali

Ore 15:30 - 16:30  5) Contest tra  partecipanti: individuare imprese sulla via della crisi

Ore 16:30 - 17:30  6) Commento ai risultati del contest e alle motivazioni addotte

Ore 17:30 - 17:45   Fine lavori (possibile dilatazione di 1 ora nel caso di interventi di ospiti esterni)